Stomaco dolente

Salve egregi dottori, sono in ospedale per assistere mio padre che ha subito un intervento e da ieri sera ho bruciore allo stomaco e da stamattina anche dolente...vado di corpo frequentemente perché mi viene in automatico lo stimolo associato al bruciore..se schiacciò il colon o al centro dello stomaco il dolore sale al petto! Ho eseguito vari cardiogramma ma esito negativo, la gastroscopia 5 anni fa ha evidenziato gastrite.. Sono a un giorno dal ciclo (che non si sta attivando bene) e sono anche molto stressata perché mio padre si sta riprendendo lentamente e ha avuto problemi post intervento... Può essere il cuore?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è alcun motivo razionale perché si debba pensare a problemi cardiaci. I suoi sintomi sono compatibili con problematiche di natura gastroenterologica.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto..posso chiederle perché quando schiacciò lo stomaco o lancio sento il peso al petto?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non tutto ciò che si avverte provenire dal torace dipende dal cuore, fortunatamente....
Ascolti il consiglio che le do. Non stia a "schiacciar" nulla e faccia una visita gastroenterologica.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie professore!
Buona giornata