Anaffetto

Salve a tutti, da quando me ne sono resa conto, ho notato che non riesco ad amare nessuno, non provo affetto per i miei parenti e nemmeno per i ragazzi con i quali ho avuto relazioni, sono certa che se morissero i miei parenti, non riuscirei a piangere, forse per mio padre o mio fratello, ho paura di fidarmi degli altri, mia madre non è psicologicamente sana, assume anche parecchi farmaci, mi sento sola, ma allo stesso tempi respingo chi vuole amarmi, non riesco a provare niente dentro di me, riesco solo a piangere, non sono mai stata pienamente felice, eppure non ho mai subito nessun abuso o violenza, ho bisogno di una mano, anche solo un'accenno di diagnosi o consiglio..
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

da qui non possiamo porre alcuna diagnosi, non potendo esaminare di persona il caso, e comunque il vissuto e la percezione che lei riferisce potrebbero dipendere da disturbi davvero molto diversi fra loro, o anche da nessun disturbo.

Per questo motivo è importante che si rivolga ad uno psicologo di persona: otterrà sia una valutazione della situazione, sia l'aiuto che le serve.

Di preciso di cosa soffre sua madre?
E' stata una presenza positiva e stabile durante la sua infanzia?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it