Urologia Consulto medico

Salve dottore volevo esporle il mio problema ; dal primo luglio di quest' anno ho riscontrato una candida e mi sono uscite macchioline rosse sul glande sono andato in farmacia e io e la mia ragazza dato che L avevamo preso entrambi abbiamo comprato un prodotto il gyno canesten e dopo 4 giorni sembrava attenuarsi , non provavo dolori bruciori forse qualche lieve prurito raramente , a lei era passata a me anche o almeno attenuata , abbiamo avuto rapporti non protetto così mi prudeva e irritava di brutto facendo diventare rossa la pelle del glande è un po il resto , sono andato in farmacia a prendere un prodotto specifico spiegando il problema il percorso ecc il giorno dopo parto per il Canada il 14 luglio metto la Crema , ovviamente in tutto questo periodo mi sono lavato le zone intime spesso con saponi non forti , le macchioline sul glande si tolgono stava anche migliorando un po' la situazione pelle , all improvviso da 3 25 luglio Giorni vedo che la pelle deL glande è gonfia ruvida ci sono un segno segni sul corpo del pene come lividi o qualche linea rossa , la pelle del glande mi si è gonfiata e non riesco ad aprila perché quando la scopro o cerco di scoprirla mi si spellechia la pelle e vedo dei segni rossi degli spacchi , ora sto mettendo una crema neutra in farmacia idratante per attenuare tutto ciò e salviettine intime ogni volta che vado in bagno a urinar così non mi brucia la pelle esterna a base di vitamina B anti odore . sono molto preoccupato della questione se può dirmi qualcosa al riguardo cosa fare se ha bisogno di altro da sapere sono qui grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
da quello che descrive potrebbe trattarsi di una fimosi, condizione in cui si ha difficoltà a scoprire il glande, può essere presente già a pene a riposo, ma anche solo in caso di erezione. E' una condizione che favorisce le micosi, e quindi le candidosi, che, a loro volta, possono peggiorare il quadro clinico.
Le consiglio un consulto dal medico curante e, eventualmente, dallo specialista di riferimento. Eviti l'automedicamento.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com