Tetano

Salve dottore le espongo il mio problema. Io lavoro al Trony e mi occupo di carico e scarico della merce. A volte capita della merce vecchia con ruggine. Ho notato sul dito dei 3 puntini marroncini e non vorrei si trattasse di ruggine. Sono coperto con il vaccino fatto Lo scorso anno antitetanica. Secondo lei rischio qualcosa? Non mi è uscito ne sangue ne niente e sono sotto pelle. Rischio il conteggio anche con il vaccino?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non rischia assolutissimamente nulla.
Si tranquillizzi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie della risposta dottore, un ultima domanda.. Si è coperti dal tetano con il vaccino per 5 anni anche se ci si taglia più volte giusto?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ovviamente si.
Anzi per 10, dato che si consiglia di fare il richiamo del vaccino ogni 10 anni.
Buona serata,
Dott. Caldarola.