Ho messo di fumare da 1 mese.

Ho smesso di fumare da 2 mesi. più che fumare di svapare.. ho smesso ad ottobre dopo la laurea di fumare le analogiche ed ho smesso di svapare il 23th giugno. Noto che mi sento stordito ed a volte sento il cuore che batte più forte e talvolta mi è capitato di perdere l'udito dall'orecchio destro ( ho fatto il controllo dall'otorino tutto ok), e misurando la pressione il tutto sembra normale, ma non riesco a spiegarmi questo svarionamento continuo. (nausea e vertigini ed a volte distacco dalla realtà). Potrebbe essere associato al fatto che il mio corpo si sta riprendendo pian pianino? Il dottore mi ha ha dato Ferro-Grad e Folina 5mg per delle carenze risultanti nelle analisi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Veramente non sono sintomi correlati all'interruzione (peraltro intelligente) di smettere di fumare.
Il suo medico vistandola puo' valutare la presenza o meno di segni correlabili a vertigini.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Che visite mi consiglia di fare? visto che analisi ed otorino le ho gia fatte?.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
scusi che visita le ha fatto l'otorino?
Prove audiometriche? Prove labirintiche? o le ha guardato solo nelle orecchie?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
entrambe ! comunque a distanza di quasi un mese sto molto meglio e non è più capitato. Non so che altre visite fare al momento. Nel caso ricapiti che visite mi consiglia di effettuare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
ma si tranquillizzi, santo cielo.
Ha avuto un episodio di vertigini come tutti i cristaini...
Non esegua alcun esame

la saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Alcuni sintomi come lo stordimento sono ritornati, una persona a me cara mi ha notificato che bevo troppo , e monitorandomi bevo circa 6 litri d'acqua al giorno. Protrebbe essere questa la causa dei miei stordimenti?.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se beve così tanta acqua controlli la sodiemia, gli Emma e esame urine

arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ho fatto nuovamente gli esami questa mattina e il tutto risulta nella norma. Non so dove ricercare la fonte del mio problema .
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ho fatto degli esercizi di respirazione , e tutto sembra andar meglio. Potrebbe essere lo stress universitario? lo schermo del pc? o ansia e attacchi di panico?. Può essere che il fumo in ogni modo mascherava queste mie sensazioni e adessoil mio corpo deve riprendersi?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Puo darsi che lo stress le abbia causato tutti questi disturbi
Arrivederci