Asse elettrico cardiaco

Buonasera,mi chiamo studio medicina e frequento il quarto anno.
Ho bisogno di un aiuto :non riesco a capire questo problema elettrocardiografico,in pratica nei vari ecg che ho eseguito noto un asse elettrico diverso,l asse elettrico nel mio caso oscilla a +10 a -25 nell ultimo(quasi da emiblocco anteriore sinistro)ed effettivamente non è un errore dell apparecchio in quanto la D1 e la D 2 sono positive,vado a guardare AVF e la trovo (in caso di asse più orizzontale )con l onda R più positiva rispetto alla S,mentre nell ECG di oggi AVF era isodifasica e lasse era -25,mi chiedo puo essere dovuto tutto cio ad una diversa sensibilità delle pinze periferiche?non riesco a darmi spiegazioni.
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che lei debba ancora studiare molto
Come tutti noi abbiamo fatto

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe spiegarmi il motivo del perché pensa cio?eppure all esame di cardiologia sono andato benissimo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Bene mi mandi gli ecg in questione ma se ha sbagliato gli assi telefonerò al suo professore di cardiologia Che si chiama? Di quale università ?
Ovviamente gli ecg che mi invia debbono avere nome cognome e struttura presso la quale lei li ha eseguiti , quindi in università .
Tracciati senza nome o senza intestazione non li prendo in considerazione

Li
Mandi via mail
cecchinicuore@me.com
[#4]
dopo
Utente
Università di Tor Vergata Roma,Dott Leonardo Calo,gli ecg li ho eseguiti ovviamente con il cardiolino dell ospedale che frequento e non ce il nome,sono tracciati stampati e non refertati
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In tal caso capisce bene che potrebbero essere di chiunque e non suoi.
Dato che frequenta dal Dott. Calo', egli sara' felicissimo di descriverle i suoi ECG.
Anzi me lo saluti

Arrivederci