Ginnastica prepuziale per fimiosi

Buongiorno a tutti, sono qui per chiedere informazioni sul mio caso di fimosi.
Ho 22 anni e non ho mai avuto rapporti per via della mia fimosi e solo ora sto cercando di fare qualcosa a riguardo. In erezione, riesco a scoprirne solo 1/3, praticamente si scopre solo la punta del glande. Nel mio caso, la ginnastica prepuziale può funzionare? Magari anche con l'aiuto di qualche pomata??
Rimango in attesa di risposte.

Saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'unica terapia per la fimosi è la circoncisione, la "ginnastica" di cui parla porta ad una accentuazione della problematica infatti il prepuzio si traumatizza con microlesioni che cicatrizzandosi provocano un'ulteriore riduzione dello scorrimento.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta: speravo che questa ginnastica potesse aiutarmi ma alla fine, come sospettavo, l'unica soluzione per il mio caso è l'operazione, Vedrò di farmi visitare il prima possibile
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene e stia tranquillo e comunque se avesse ci faccia sapere.

Cordialmente