Problemi al vitreo

Buongiorno Dottore è quasi un mese che ho avuto un problema all'occhio sinistro e al prontosoccorso mi hanno diagnosticato una cataratta corticale, le una alterazione vitreale ore 11 circa con presenza di piccola screziatura ematica.Mi hanno dato la cura che sto facendo regolarmente e consiste in una pasticca giornaliera di vitreoclar e una goccia mattina e sera di yellox. Devo dire che sto meglio e anche le mosche e ragnatele ne vedo meno e spero vivamente che mi passino tutte. Faccio corsa però l'oculista mi ha proibito di farla perchè il movimento puo nuocere all'occhio e quindi mi ha consigliato di camminare e basta. Tra un mese ho un controllo. Non so come sia potuto accadere frse l'età io 64 anni e non so quanto mi durerà questa situazione e se riuscirò a guarire del tutto Sono un po preoccupato perche queste gocce sono antinfiammatori e non vorrei che alla lunga mi facciano bene all'occhio e male a qualcos'altro. Gradirei da Lei una risposta a queste mie domande e anche un suo consiglio, Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
torni a correre

si goda arezzo ed il Casentino

non ritengo utile proseguire la terapia alla luce di quello che ci segnala...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013