Mi servirebbero delle delucidazioni

Gentili dottori, vi scrivo perché avrei bisogno di alcune delucidazioni su un fatto che è accaduto.
In pratica per motivi universitari mi trovo da due anni in un'altra città,quindi sono lontano da casa la maggior parte dell'anno. La mia ragazza soffre molto di questa mia lontananza, alle volte ci sta proprio male interiormente. Io cerco ogni volta che gli impegni universitari me lo consentono di tornare a casa per il weekend e quindi state un po' con lei, non solo per non far sentire la mia mancanza ma anche perché ho piacere di riabbracciarla. Qualche giorno fa mentre ero in chiamata con lei, come tutti i pomeriggi, mi dice che pian piano sta perdendo tutte le sue passioni, lei era bravissima ed aveva una grandissima passione per il disegno, dice che non riesce più a fare né quello né nessun'altra cosa le piacesse fare prima. Io vorrei chiedere delle delucidazioni su questo fatto e vorrei sapere anche se io possa fare qualcosa, perché ci penso e ripenso ma non mi viene in mente nulla.
Grazie dell'ascolto
Cordiali saluti e buona giornata
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

Lei ci chiede coma aiutare la Sua ragazza
nella perdita di interessi.

Purtroppo è impossibile aiutare "in terza persona",
noi qui ci occupiamo di chi scrive
ed è gia non troppo semplice, online.

La sua vicinanza appena possibile è sicuramente preziosa.
Forse però non onnipotente.

Sarà la ragazza a dover fare qiualcosa per sè (anche scrivere qui se lo vorrà).

Cari saluti.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/