Febbre

Buonasera,
vi scrivo perchè sono disperata, fino ad oggi nessuno è stato in grado di trovare una soluzione.Quando ero più piccola fino all'età di 6-7 anni soffrivo di continue febbri, la situazione apparentemente sembrò risolversi dopo l'intervento per togliere tonsille e adenoidi. Per un bel pò di anni mi ammalavo più spesso degli altri,ma nulla di insopportabile. Più o meno un anno fa ho cominciato a soffrire di nuovo di febbri continue, da novembre dell'anno scorso ho avuto la febbre almeno una volta al mese, tranne nel mese di febbraio e luglio. Nella maggior parte dei casi la febbre era preceduta da mal di gola. Ho fatto diverse analisi, l'unico paramentro anomalo è risultato essere il TAS. Ho fatto anche il tampone per lo streptococco, risultato negativo. Ho visto tre otorini. Il primo mi disse che il problema era causato da un residuo tonsillare, tesi smentita dagli altri due che ho consultato. Il secondo otorino mi disse che probabilmente il problema è causato da una tonsilla linguale, ma non mi ha saputo dare una soluzione, se non una cura sperimentale con Bactobliss per tre mesi, che non ha portato a nessun risultato. Il terzo mi disse che nella mia gola il muco è più denso di quanto dovrebbe essere e quindi non riesco a smaltirlo come dovrei, questo comporta una proliferazione di germi che probabilmente causa la febbre; ma anche i medicinali che quest'ulimo mi ha prescitto non hanno portato a nessun giovamento.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il suo caso è un po' complesso e , difficilmente, sipu' risolvere a distanza. Non sempre il tampone viene eseguito correttamente e, pertanto, la prima cosa che farei sarebbe ripeterlo presso un'altra Struttura. poi, fra le analisi, ha fatto anche la ricerca per il citomegalovirus, ebv e toxoplasma?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gli esami che ho fatto sono: TAS, VES,PCR,WAALER ROSE, ESAME EMOCROMOCITOMETRICO, ESAME DELLE URINE, STREPTPCOCCUS PYOGENES.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bene, farei quindi quelle da me consigliate