Una severa astenospermia

Buonasera,

mio marito ha effettuato uno spermiogramma da cui risulta una severa astenospermia. Tutti gli altri parametri sono nella norma.

Chiaramente ci rivolgeremo ad uno specialista, ma vorrei sapere, se possibile, quali possono essere le cause ed se esistono delle cure.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettrice ,
l' esame del liquido seminale di una marito sembra presentare una riduzione importante della motilità degli spermatozoi le consiglio di far ripetere l'esame del liquido seminale . Fatto l'esame , se la sua dispermia viene confermata, poi bisognerà consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana che valuterà attentamente la sua situazione clinica complessiva per capire la causa o le cause (numerose) del suo problema ed impostare poi una terapia mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/