Abrasione corneale

Salve, 20 giorni fa a causa di un dito nell’occhio destro ho iniziato ad avvertire la sensazione di un corpo estraneo nell’occhio, poi ho iniziato ad avvertire gli stessi fastidi anche in quello sinistro. In alcuni momenti della giornata sento come delle spine dentro gli occhi e altre volte mi fanno male, a volte faccio fatica a tenerli aperti e anche chiusi. A volte avverto il fastidio all’interno quando alzo la palpebra. Sono già andata dall’oculista due volte e mi ha guardato con delle lampade e mi ha dato la pomata pensulvit da mettere per 12 giorni. Sono già 6 giorni che la metto ma non sento molto sollievo. Mi ha detto che l’abrasione ci mette del tempo a guarire. Adesso mi chiedo è normale che il fastidio lo sento anche nell’occhio sinistro dove non ho messo il dito? Quanto tempo ci metterà a guarire completamente? Sono molto preoccupata Grazie
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buona sera , si tranquillizzi perché guarirà . Tutto dipende dalle sue capacità di cicatrizzazione . Sicuramente l’altro occhio non ha nulla in comune con l’abrasione : sarà una semplice sensazione .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo anche chiederle se è normale che a volte tutti e due gli occhi mi bruciano e mi diano prurito?