Steatosi epatica

Gentili Dottori,
dalle ultime analisi del sangue che ho fatto sono risultate le ALT a 89, mentre le AST sono nella norma. La sera prima del prelievo ho fatto un'ora di corsa in palestra, può dipendere da questo? All'età di 14 anni mi era stata diagnosticata una steatosi epatica, ma da quel momento le analisi del sangue e le ecografie erano state sempre negative. Può essersi ripresentata la steatosi a causa di una dieta non equilibrata?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo, potrebbe.
Faccia una ecografia.
Ha familiarità per diabete?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si, mio nonno paterno, ma glicemia e curva da carico sono normali.
Il "potrebbe" è riferito all'attività fisica o alla steatosi? So che lo sport può farle aumentare. Ad ogni modo ho già prenotato un'eco delle vie biliari. Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alla steatosi.