Dolore lombo sacrale

Buonasera a tutti, scrivo per chiedere un consulto relativo ai risultati della mia RMN Lombo Sacrale. Vorrei avere delle opinioni in merito all esito ed al mio quadro clinico. Vorrei capire di più in relazione alla possibilità di fare sport, come basket, nuoto e corsa; oltre alla possibilità di rinforzare i muscoli della schiena e addominali con della palestra dedicata. Ad oggi ho ancora dolore lombare, specialmente dopo esser stato seduto. Noto anche che il dolore aumenta mettendo le gambe perpendicolari alla schiena, sia con dorso a terra e gambe verso l'alto , sia da seduto con gambe dritte appoggiate su di un tavolino. Non sto prendendo antidolorifici, il dolore e sopportabile. Ho interrotto attività sportiva. Cerco di fare lunghe camminate sperando che possano servire. Grazie mille anticipatamente.

L'ampiezza del canale vertebrale é ai limiti inferiori della norma.
Alterazioni di segnale per fenomeni involutivi del disco in L2-L3 che presentano una piccola ernia contenuta mediana paramediana destra che prende appoggio al sacco durale senza evidente interessamento radicolare. Agli altri livelli i dischi non presentano immagini da riferire ad ernia o significativa protrusione. Modesti fenomeni di sovraccarico Delle interapofisarie posteriori in L4-L5.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Gentile Utente, esistono molteplici possibilità di trattamento delle Sindromi dolorose del rachide lombare, ma per individuare la strategia ottimale è indispensabile valutare clinicamente il Paziente e prendere visione delle indagini diagnostiche eseguite (ed eventualmente integrarle).
Come visibile in firma, mi occupo specificamente di questo tipo di patologie, e per questo sono consapevole che non esistono due casi -e due Pazienti- uguali.
Nè può essere dirimente (dovendo prevedere un approccio, sia esso Fisiatrico, Interventistico o Chirurgico) il solo referto, essendo assolutamente indispensabile la valutazione delle immagini e del "proprietario della colonna"!

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti