Stanchezza cronica

Sono uno studente , da circa quattro anni soffro di stanchezza che dura per gran parte della giornata. I sintomi sono: sonnolenza ( che dura tutto il giorno, indipendentemente da quanto dormo), stanchezza fisica (anche in giornate non impegnative ), a volte faccio fatica ad addormentarmi, mal di testa leggero abbastanza frequente, scarsa memoria, difficoltà di concentrazione e difficoltà nella scelte delle parole.
Ho fatto analisi del sangue e delle urine e non ho riscontrato nessuna anomalia.
Vorrei un consulto su una diagnosi ed eventuali accertamenti che potrei fare.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Caro giovane,
la sindrome di fatica cronica è una condizione multi-etiologica, ossia che può derivare da molte cause. Pertanto, innanzitutto è fondamentale una valutazione clinica generale che escluda coinvolgimenti di molteplici organi ed apparati. In ultima analisi, se tutto risulta nella norma, è indicata una visita neurologica.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it