Norlevo e aborti

Gentili dottori, ho 37 anni e a febbraio ho assunto la pillola norlevo. Dopo una settimana mi è venuto il ciclo. A fine marzo sono rimasta incinta, ma si sono visti echi embrionali e un inizio di battito solo alla fine dell'8 settimana e a 10 settimane ho fatto il raschiamento perchè il battito era cessato.
Ad ottobre sono di nuovo rimasta incinta e andava tutto benissimo: stavo bene e il bimbo era perfetto, ho avuto un piccolissimo distacco a 10 settimane poi riassorbito ma a 12 settimane ho avuto un aborto ( con raschiamento ) anche se fino a pochi istanti prima il bimbo si muoveva e il cuore batteva perfettamente.
Sto per fare tutti gli esami per la poliabortività perchè prima di avere due anni fa mio figlio ho avuto un aborto a 5 settimane e un aborto terapeutico, ma mi viene il dubbio che questi ultimi due aborti possano essere stati in qualche modo determinati dall'assunzione del norlevo, secondo voi è possibile?
Alcuni medici dicono che non posso "ancora" essere considerata poliabortiva avendo avuto un figlio con gravidanza perfetta senza alcun problema. Che ne pensate?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Secondo me Norlevo non è assolutamente responsabile di questa situazione

Dr. Maurizio Di Felice