Forte riduzione Sensibilità indice dx e dolore spalla dx

Gentili signori buongiorno

mi chiamo Bruno e ho 48 anni,
premesso che lavoro al pc ogni gg come disegnatore.

Da circa 15 gg ho perso la sensibilità all'indice della mano dx e contemporaneamente ho un dolore alla spalla che si acutizza in cima alla scapola.

Ho fatto un rx cervicale e spalla che ha evidenziato una riduzione dello spazio intervertebrale tra c4-c5 e c5-c6 e una artrosi generalizzata mentre non ha rilevato nulla per la spalla.
ora il fastidio alla spalla si è ridotto e riesco a lavorare anche se deabilitato ma la perdita di sensibilià al dito rimane.
inoltre ho un leggero dolore se comprimo l'unghia del dito.

Non ho subito alcun trauma al dito in questione.
Riesco a compiere lavori gravosi anche in questo periodo in cui persiste il fastidio di cui sopra.

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le conviene farsi prescrivere una elettromiografia (EMG) arto superiore e poi, fare una visita specialistica:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

BUona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale