Distacco grande adduttore

ieri 04/01/2008, causa infortunio in partita di calcio mi sono infortunato e mi è stato diagnosticato il distacco del grande adduttore ( se ho capito bene), comunque mi è stato detto dei tre il meno peggio, però non sanno se è meglio operare, perchè nel qual caso dovrebbero bucare l'osso, in quanto dove è attaccato il tendine è un osso piatto, oppure valutare la funzionalità. Gradirei ricevere la vostra opinione in merito, se ci sono nuove tecniche, se potrò tornare a giocare ed eventualmente l'indicazione di cliniche specializzate ed eventuale tempistica.
grazie per un cortese ed urgente riscontro
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In genere il distacco delle fibre del grande adduttore non richiede intervento chirurgico. Queste formeranno una cicatrice con i muscoli vicini.
Ovviamente consideri tali valutazione con i limiti imposti dal consulto a d istanza.
L'indagine migliore è sicuramente l'ecografia, soprattutto in mani esperte. In alternativa è significativa anche la RMN.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale