lipoma sulla fronte

Buongiorno a tutti,
Dopo anni che dicevo alla mia Dottoressa che sentivo qualcosa di strano vicino l attaccatura dei capelli, (lei diceva che era il mio osso e poi è diventata una ciste), ho fatto un ecografia che dice:
"L'indagine documenta la presenza di formazione lenticolare solida, a margini netti e regolari di circa 24mm x 5mm. La formazione è localizzata in sede intra-sottogaleale, addossata al tavolato cranico, ha struttura regolare con grossolani echi paralleli al piano cutaneo e non mostra patologica vascolarizzazione all'indagine power Doppler. I reperti sono espressione della presenza di Fibro-lipoma." posso stare tranquillo?

dopo mesi in lista d'attesa per l'asportazione mi hanno rinviato l'intervento al 13 Aprile, la mia domanda è, visto che la mia dottoressa e l'ecografo mi hanno sconsigliato di fare l'intervento in estate o vicino l'estate per la cicatrice, mi conviene rinviare? l'ecografia ormai ha quasi più di un anno..

Grazie mille anticipatamente! :)
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno,
solitamente una cicatrice rimane evidente per 6 mesi. Se la zona è coperta da capelli o può utilizzare un cerotto di copertura può comunque considerare l'intervento.
La cicatrice può solo pigmentarsi.
La decisione spetta a lei perchè in realtà non vi sono controindicazioni nemmeno nell'attendere.
Saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta!
io avrei la cicatrice proprio sulla fronte, all'attaccatura dei capelli...quindi non sarebbe coperta, ma anzi sempre al sole!
sono un po in ansia perchè non so ancora cosa fare...ho aspettato mesi e mesi in lista d'attesa all'ospedale Niguarda di Milano, e non so se rimando l'intervento come funziona...cioè dovrei rifare tutto da capo o mi spostano solo l'intervento..
ho ancora qualche giorno per decidere, visto che l'operazione è il 13 Aprile!
grazie ancora!