Diastasi addominale

Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 29 anni, ho partorito il 19 febbraio, in gravidanza ho preso 8 kg, ma da quando ho partorito mi è rimasta pancia grossa e dura. Sono magra nel resto del corpo, ma mi è rimasta la pancia. Si può già indagare per sapere se è diastasi addominale e nel caso intervenire? Grazie.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

l'esame di imaging indicato è l'ecografia della parete addominale per valutare l'entità della diastasi dei muscoli retti. L'intervento correttivo è la miniaddominoplastica con raffia dei muscoli retti dell'addome.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com