Intervento tunnel carpale mano dx

Salve Il giorno 27-03-2018 ho subito un intervento alla mano dx per sindrome da tunnel carpale.. intervento riuscito bene, il problema si è manifestato il giorno 06-04-2018 giorno in cui dovevo fare la terza medicazione, mi reco in ospedale e l'infermiere mi dice che era meglio se toglievo i punti invece di fare la medicazione così avrei ripreso il prima possibile il movimento della mano, mi toglie i 6 punti ma appena li ha tolti la ferita non si era riemarginata e si è riaperta a quel punto mi dice che è una cosa normale e decide di mettermi i punti adesivi ma da quel giorno la mano mi fa più male del solito potete darmi consigli su come posso alleviare il dolore? Secondo voi è vero ciò che mi ha riferito?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

va bene un qualsiasi antiinfiammatorio.

Dovrebbe cicatrizzare comunque.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, sinceramente mi ero spaventata perché ho visto proprio la ferita riaprirsi come se avevo subito l'intervento 3giorni prima.
Grazie mille per l'attenzione
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente i punti di sutura non sono stati applicati nel modi più corretto.

In ogni caso, di norma, la parte più profonda dell'incisione (dove c'è il nervo mediano) resta in ogni caso protetta, essendo già passati circa 10 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.