Graffio occhio?

Buonasera , poco fa durante la rimozione del trucco che era colato nella palpebra inferiore ho inavvertitamente toccato l’occhio con il fazzolettino di carta..Per qualche secondo ho avvertito un leggero fastidio, diminuito pochi secondi dopo e adesso a distanza di un’oretta quasi sparito..non noto particolari rossori..Posso stare tranquilla? La mia paura è quella di aver graffiato l’occhio passando il fazzolettino ...devo mettere un collirio o delle lacrime artificiali? Grazie ..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona sera

Probabilmente LEI si è procurata ed ha creato con il suo fazzoletto una microabrasione corneale (a livello epiteliale) che probabilmente è già guarita da sola...

Se invece stasera o domattina il dolore aumentasse

è il caso di farsi vedere ed iniziare una vera e propria terapia mirata.

Mi trova in clinica tutto il giorno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ho messo due gocce di collirio Euphralia e spero che il leggero fastidio che ho passi alla svelta senza conseguenze... grazie mille per la risposta ... le auguro una buona serata!!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mai mettere colliri da banco tipo Euphralia!!

Non ha alcun senso!

In questi casi , nell'attesa della visita medica specialistica

oculistica al massimo

istilli lacrime artificiali monodose

tipo
IALUVIT
BLU YAL
LUMIXA
OPTIVE
SYSTANE
ICROSS
THEALOZ DUO
etc etc
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Non sapevo.Ogni tanto lo uso in caso di secchezza oculare o per alleviare la sensazione di stanchezza agli occhi dopo un utilizzo prolungato del pc e pensavo fosse utile anche in questo caso.. pensavo fosse senza controindicazioni essendo un collirio da banco .. spero di non aver peggiorato la situazione .. grazie ancora , gentilissimo ..
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per piacere instilli lacrime artificiali monodose

tipo
IALUVIT
BLU YAL
LUMIXA
OPTIVE
SYSTANE
ICROSS
THEALOZ DUO
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Buonasera. Ho seguito il suo consiglio e ora i sintomi sono spariti . Grazie
Saluti
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene