Lenti a contatto

Buonasera
Da poco sto iniziando a utilizzare le lenti a contatto giornaliere, l’unico problema è che al momento di toglierle faccio tanto fatica e urto o graffio accidentalmente la cornea, infatti non le tolgo finché non mi diventa l’occhio tutto rosso, fortunatamente non le metto ogni giorno e penso che ho bisogno solo di un po’ di abitudine per imparare a toglierle in fretta senza creare danni, comunque nel giro di un paio di ore l’occhio piano piano ritorna normale.

La mia domanda è se continuo così vado a creare un serio danno all’occhio?

Ci sono state volte in cui le ho tolte in maniera più semplice ma quando non le metto da tanto poi non trovo quella di mistichezza e rimango un’ora a cercare di acchiappare la lente
Grazie mille
Attendo risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Può fare danni anche seri, si rechi dal contattologo per un aiuto
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!