Dolore interno alla caviglia

Salve, ho 24 anni e pratico atletica leggera.
Circa 4 settimane fa, durante un allenamento stavo facendo un esercizio di multibalzi, ovvero, fare dei balzi il più ampi possibile in successione, alternando il piede di stacco. Il problema di questo esercizio è che nella fase di "atterraggio" del balzo, il peso del corpo finisce per gravare tutto su un unico piede,
Mentre stavo facendo l'esercizio e anche finito l'allenamento non sentivo nulla, la mattina dopo però, mi faceva male la zona interna della caviglia, quella dei malleoli. Camminando avvertivo un dolore non lancinante, ma fastidioso, che comunque andando avanti nella giornata e muovendo il piede diminuiva. Mi chiedo quindi se è tutto a causa di un sovraccarico sulla caviglia.
Nei 4-5 giorni successivi mi sono allenato poco e ho cercato di stare a riposo, visto che durante la corsa la caviglia mi faceva male e comunque ho dovuto interrompere un allenamento per il fastidio.
Nei giorni successivi stando un po' a riposo il dolore è diminuito.
In quest giorni, a distanza di 3 settimane, quando cammino non sento più niente, ma avverto ancora fastidio quando inizio la corsa di riscaldamento, un misto tra un leggero dolore e una sensazione di intorpidimento, ma che tende a diminuire una volta che ho fatto i vari esercizi di riscaldamento. Se devo fare degli sprint di corsa, ad esempio, i primi due avverto un po' di dolore, e nei successivi diminuisce gradualmente.
Il punto è che questa situazione è stabile da due settimane o anche di più. Quando inizio a scaldarmi mi fa un po' male, quando ho terminato di scaldarmi o sono verso la fine dell'allenamento non sento quasi più nulla. Però non ci sono miglioramenti.
Ne approfitto anche per chiedere se sarebbero utili degli impacchi di ghiaccio o delle pomate.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Faccia una risonanza per capire meglio il problema.
Nel frattempo riposo. Può fare nuoto e bici. No salti e corsa

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia