Dolore, malfunzionamento opponente pollice

Salve, sono un pianista di professione e da ormai diverso tempo combatto con un fastidio al pollice che non mi permette di suonare come suonavo prima di questo fastidio.
In generale il pollice non mi provoca dolore a meno che non spinga con un dito nel punto dell'articolazione dell'opponente (cosa che invece con l'altra mano non succede) però in generale noto una perdita di velocità, di forza e di precisione nei movimenti del pollice, cosa che rende difficoltoso suonare.
Massaggiando con forza l'articolazione sento al tatto un piccolo rigonfiamento duro sottopelle.

Il fisioterapista mi ha visitato con un macchinario e ha detto che ho un'aderenza sull'opponente, mi ha detto che con una settimana di massaggi e esercizi con la benda floss dovrebbe riassorbirsi.

La settimana è passata ma il pollice continua a dare gli stessi problemi, devo perseverare o c'è altro che possa fare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

conviene fare un'ecografia.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale