Pollice semi immobilizzato

Buonpomeriggio,
vi scrivo per un problema che mi trascino oramai da Gennaio. Una mattina mi sono svegliata e nel vestirmi ho avvertito un forte dolore nella zona del palmo della mano vicino al pollice e all'anulare e medio sopratutto quando andavo a piegare la mano.
Ho effettuato dei massaggi dal fisioterapista che mi hanno alleviato il dolore per qualche tempo ma non è mai sparito del tutto.
Da circa due settimane avverto fortissimi dolori al pollice e alla mano,e sono quasi impossibilitata a compiere i più semplici movimenti quotidiani. La sera per trovare una posizione per dormire ci vuole parecchio tempo. Ho effettuato l'ecografia del braccio e l'elettromiografia ma sono entrambe risultate negative. Nessuna sindrome da tunnel carpale.
Il dolore si irradia perfino sotto l'ascella come un bruciore,e fino al gomito è diventato quasi insopportabile. Sto andando avanti con delle creme antinfiammatorie,non potendo assumere per via orale alcuna medicina,in quanto sto da poco uscendo da una fortissima intossicazione da farmaco che mi ha bruciato esofago stomaco e prime vie respiratorie.
Cosa posso fare?
Attendo un Vostro Cortese responso,e nell'attesa porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

dalla descrizione dei sintomi che riferisce potrebbe trattarsi di una tenosinovite dei flessori delle dita della mano. La conferma diagnostica è clinica e le consiglio quindi una valutazione specialistica da un Chirurgo della Mano. Il trattamento inizialmente è conservativo.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Tamborini,
ho effettuato una ecografia alla mano dalla quale risulta che i tendini sono a posto. Il dolore persiste,cosa potrebbe essere?
La ringrazio infinitamente!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
ho effettuato una ecografia alla mano dalla quale risulta un "minimo ispessimento dei tendini del primo compartimento degli estensori" e anche una radiografia dalla quale non risulta niente di particolare.
Il dolore persiste e diventa piano piano insostenibile e invalidante.
Cosa potrebbe essere? Ho provato a mettere,dietro suggerimento del mio medico curante,un guantino di sostegno di quelli elastici ma al tocco della mano è dolorosissimo.
Vi ringrazio e porgo distinti saluti