Dolore al pollice

Buona sera è da qualche giorno che accuso un dolore al pollice della mano destra, muovo la mano ed il pollice senza fastidio ma se premo sulla articolazione del pollice proprio dove si piega avverto dolore nella parte esterna esclusivamente ,non sulla nocca ne nella parte interna corrisponde...sto usando il Voltaren GEL e lo tengo al caldo ed un po' il fastidio calma. Può essere un'infiammazione magari causata dell'abuso del cellulare? Devo approfondire la cosa con uno specialista?oppure prendere degli antinfiammatori orali.? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

premesso che solo una visita diretta può consentire una diagnosi:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

verosimilmente si tratta di una teno-sinovite del flessore del pollice, anticamera del "dito a scatto".

Tale ipotesi, però, va confermata e poi si può parlare di terapia
(laser yag, infiltrazione locale, ecc.).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.