Dolore pollice dx e braccio dx

Salve, sono una ragazza di 23 alta e magra, con ossa longilinee e poca massa muscolare e di lavoro faccio la commessa. 3 mesi fa stavo avvita do un mobile e tutto ad un tratto mi è venuto un dolore atroce al pollice desto, sino alla sua base. Nell'arco di 3gg il dolore si è espanso a tutto il braccio e non mi ha più abbandonato. Ho fatto ecografia al polso e mano e spalla per vedere i tendini, ho fatto radiografia alla mano nel punto dove avevo dolore per vedere se ci siano microfratture, risultate entrambe negative. Ho fatto risonanza per ernia cervicale, è risultato che ho i dischi schiacciati. L'ortopedico visitandomi manualmente ha diagnosticato malattia di de quervain, epicondilite e tendinite alla spalla, ho fatto tecar terapie e impacchi d'argilla al polso, con scarsi risultati, come se nemmeno le avessi fatte. Sono tornata dall'ortopedico e di nuovo visitandomi manualmente mi ha diagnosticato anche la rizoartrosi (ma l'esito della radiografia che avevo fatto era negativo) , dandomi un tutore senza stecca da mettere durante il lavoro e facendomi un'infiltrazione al polso (per de quervain) e una alla spalla (per tendinite) (metà dose per ciascuna). Mi ha detto di tornare per successive infiltrazioni se il dolore dovesse ripresentarsi e che tamponiamo in questo modo. Il risultato è che mi trovo con questo dolore al pollice e anche al gomito e anche alla spalla, si è calmato un poco. Mettendo il tutore il dolore si allieva molto, quasi non ce l'ho al pollice, ma una volta tolto, fa malissimo. Cosa mi consigliate? Tutti gli esami eccetto la risonanza cervicale erano negativi.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

difficile per noi capire a distanza di cosa possa trattarsi e quindi darle un consiglio utile....in teoria, lei ha già fatto tutto (visita, esami diagnostici, terapia).

Provi a interpellare un buon osteopata.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Utente
Va bene, grazie mille per la sua risposta dtt. Leccese.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.