Pollice dello sciatore a distanza di anni

Salve moltissimi anni fa cadendo dagli sci ho appunto subito la lesione di Stener, il pollice dello sciatore. purtroppo i miei genitori non diedero importanza alla cosa. vorrei sapere se a distanza di così tanto tempo chirurgicamente è possibile in qualche modo ricostruire il legamento collaterale ulnare, magari con un muscolo, oppure non c'è nulla da fare. mi è già stato proposto il bloccaggio dell'articolazione ma la ritengo una pratica inaccettabile.
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

tutto è possibile, ma bisogna valutare bene i pro e i contro.

Sono interventi che possono dare una discreta rigidità articolare residua.

Se i disturbi sono accettabili, eviterei un intervento in questa fase.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale