Perché il mio pollice non si piega

Salve, il giorno 18. 07. 2019 ho subito un intervento di osteosintesi con placca e viti HTO per una frattura della diafisi dell'ulna destra. Dopo tale intervento (poco meno di un mese) ho iniziato la riabilitazione e va tutto abbastanza bene apparte una rigidità e impossibilità di piegare il pollice.
La mia paura è che ci sia una qualche lesione del nervo. Mi rivolgo a voi per un "consulto" grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

lo escluderei.

Un danno nervoso non può pregiudicare il movimento di un solo dito.

Forse si è irrigidito per l'immobilizzazione prolungata.

Deve farsi vedere dal suo chirurgo.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Anche secondo il mio medico non c'è nessun problema legato ai nervi. Un altra cosa che mi preoccupa è la mobilità del polso, non riesco ad esempio a fare il gesto del saluto, o ad alzare il polso non so se sia normale o meno
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Normale no, ma non posso darle indicazioni precise a distanza.