Dolore pollice

Sono stato operato al LCU del pollice nel policlinico di Modena 2009, ogni 2/3 anni mi torna un male atroce e il dolore avendolo tutti i giorni è durato anche un anno, ho fatto terapie di qualsiasi tipo ed esami ma non risulta rotto o altro
Casualmente mi passa il dolore quando non sono a riposo o faccio sforzi intensi, successivamente non accuso nessun tipo di dolore
Però appunto dopo 2/3 anni torna il dolore e non so come risolverlo
Può essere che un nervo, tendine o legamento o altro si sposta e sfregano tra di loro e con un movimento particolare tornano "in posizione"?

Attendo risposte
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le cause del suo dolore possono essere molteplici, anche indipendenti dall'intervento.

La prima cosa che escluderei, facendo una fisita, è la presenza di una tenosinovite del flessore (infiammazione tendinea), molto comune e facile da curare con una semplice infiltrazione locale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Il dolore al pollice è sparito circa a fine agosto come è accaduto altre volte facendo esercizi da palestra e cmq lavorando tutti i giorni
Purtroppo è tornato ieri, io escludo infiammazioni ma cosa può essere?
Il dolore è uguale a quando il LCU era rotto

Attendo risposte
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Solo una visita può dirlo....
[#4]
dopo
Utente
Di visite ne avrò fatte almeno 50 ma praticamente tutti dicono infiammazione, ma non è possibile
E non c'è nulla di rotto ovviamente
Quindi cosa potrebbe essere?

Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo chiede a me?

Solo una visita diretta potrebbe confermare o meno la diagnosi; se di infiammazione si tratta, va curata (magari con una infiltrazione locale).