A novembre mi sono operato di tunnel carpale dopo pochi mesi ho iniziato ad avere dolori al pollice

Questi dolori non sono mai passato presento un' algia su Mf e TM. Ho eseguito una radiografia senza esito e poi una risonanza magnetica la quale mi da questo esito:
Le filiere carpali sono normalmente rappresentate ma si apprezza evidente sinovite che circoscrive il profilo esterno dello scafoide.
I tendini sono regolarmente rappresentati con presenza di manifestazione di solchi soli radiali e anche sulla superficie della fascia profonda all'altezza dello scafoide. Scusate l'ignoranza che cosa vuol dire tutto cio?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nulla a che spartire con l'intervento da lei subìto.

Si tratta di un processo infiammatorio che andrà contestualizzato tramite una visita specialistica e poi trattato, possibilmente con terapie locali.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Spero di riuscire a trovare una soluzione perchè e da diversi mesi che il dolore non migliora avendo già preso diversi farmaci tra antiinfiammatori come etoricoxib e x circa 3 settimane il cortisone medrol senza nessun miglioramento. Avendo solo 27 anni questa mano la sento sempre molto debole già ora con l'intervento di tunnel carpale e pure dolore x questa infiammazione al pollice. Volevo sapere questo esito di rnm quindi esclude una tenosinovite di de quervain oppure potrei averla?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
I FANS per via generale sono inutili e spesso dannosi.

Va fatta una diagnosi e poi una terapia mirata (locale).

Il De Quervain interessa il polso, al di sotto del pollice.