Tunnel carpale

Ho subito un intervento per sindrome da tunnel carpale a cielo aperto 8 giorni fa, per intorpidimento del pollice del indice e e del medio oltre i dolori notturni. Ad oggi resta il dolore e l'intorpidimento del pollice. Fra 4 giorni ho una visita di controllo per i punti. Ma i formicolii non dovrebbero sparire subito dopo l'intervento? Per ridurre i fastidi spesso resto con la mano alta, è un errore?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

fa bene a tenere la mano al petto se è in posizione eretta.

Di norma, il dolore e le parestesie notturno scompaiono subito dopo l'intervento.

Diverso è per il recupero della sensibilità dei polpastrelli durante la giornata: il tempo di recupero è direttamente proporzionale all'entità del danno neurologico antecedente l'intervento.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta, i problemi notturni sono scomparsi, solo che ogni tanto ricompaiono i fastidiosi formicolii delle dita, soprattutto del pollice. Spero di chiarire tutti i miei dubbi nella prima visita post operatoria.
grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.

Attenderei con fiducia.