Gonfiore occhi

Gentili medici ho un quesito da porre per cercare di capire come stanno evolvendo i miei occhi. Ho 30 anni e per tutta la vita ho stressato gli occhi assiduamente con computer videogiochi lavori manuali che richiedono la messa a fuoco da vicino. Miope 4.50 ho effettuato laser smile. La domanda a cui cerco risposta è se sia possibile che con le attività effettuate in tutti questi anni più il laser gli occhi si possano essere protrusi e ingranditi diciamo gonfiati. È possibile?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

non come bulbo, ma problemi tiroidei possono creare esoftalmo. Faccia una esoftalmometria.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Onestamente mi vedo sia il bulbo sia la palpebra superiore aumentati di grandezza dopo il laser. Gli esami della tiroide gli sto monitorando da anni. Tsh ft3 ft4 sono nella norma. Ena negativi, (ho la spondilite anchilosante con uveite a 16 anni). L’esoftalmometria non l’ho mai eseguita ma posso dire che il bulbo è leggermente più avanti rispetto all’osso dell’arcata sopraciliare ed’è genetico sono sempre stato così. Cerco un consiglio da parte sua dottore perché esteticamente lo sguardo mi penalizza nella vita in come mi percepisco inoltre se fosse vero che gli occhi si siano ingranditi questo non mi fa che stare peggio. Consigli??
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
FT3 ft4 TSH non escludono malattie tiroidee che possono colpire l'orbita. Faccia una visita completa da un oculista esperto anche di tiroide.