Penna laser 532 nm

Buona sera cari dottori, volevo sapere se questa penna laser 532 nm di colore rosso fosse nociva per la vista, innavvertitamente a raggiunto il mio occhio. Ho cercato su internet nei vari forum ma nulla di dettagliato. Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 21
Gent.mo,

qualunque emissione laser può danneggiare la retina.
Ma naturalmente dipende anche dal tempo di esposizione, dall'intensità di irradiazione e dalla distanza della sorgente laser.

Per scrupolo si sottoponga a visita oculistica specialistica.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta dottore, cordiali saluti