aiuto?dopo 8 mesi dal laser Prk

mi sembra che la mia vista stia diminuendo! Premetto che ho fatto una visita un mese fa e mi era rimasto solo un residuo di 0,25 all'occhio sinistro. Cioè qualche mese fa il residuo era all'occhio destro, e ora al sinistro (qual'e' il motivo?). Mi sono operata x una intolleranza alle lenti a contatto e x una miopia di 6,50 e 5.25. La miopia non mi aumentava da tre anni ma , il mese prima dell'intervento, all'occhio con 6.50 ,mi era aumentata di 0,25 se non sbaglio. la mia depressione e ansia nel portare gli occhiali, mi ha comunque convinta a fare l intervento anche sotto consiglio del mio oculista. ho fatto tutti gli esami del caso e mi sono operata. Premetto che soffro di ansia e ipocondria , e forse , il fatto che mi sembra di vedere meno è una mia paranoia, ma sicuramente ci vedo più opaco ..sto infatti mettendo le lacrime artificiali . Noto questo specialmente dall 'occhio sinistro. Da due mesi prendo la pillola anticoncezionale Sibilla per l'acne ,ma vorrei i interromperla perche' ho letto che può causare miopia e preferisco mille volte avere l'acne che tornare miope. E' il mio incubo! mi rende insicura. Prendo anche metà pasticca di Sereupin e di Lorazepam al giorno, prescritte dallo psichiatra un anno fa, poi interrotta per mia spontanea volontà (perché dopo il laser ero di nuovo felice e non ne avevo bisogno) , ora le riprendo x la mia ansia causata dall' acne. Volevo sapere se possono causare problemi agli occhi. Sono molto depressa perché tutti i problemi che credevo di aver risolto ( acne con Roaccutan che mi ha praticamente portata all'intolleranza alle lenti e miopia con il laser) ho paura che tornino ! Ho paura che mi torno la miopia così come mi è tornata l' acne. Premetto che faccio sempre prove a casa,chiudo gli occhi a momenti alterni x vedere se riesco a leggere da lontano e effettivamente leggp anche a distanza lontane ( magari non molto nitido ,ma leggo) perciò magari è una mia ipocondria o fissazione che mi fa sembrare che la vista mia sia calata. In ogni caso, volevo sapere , se effettivamente la vista mi calerà ,se potrò rimettere le lenti a contatto dopo l'intervento . Non credo di voler rifare il ritocco perché in questo caso vorrei aspettare di essere più grande e che non mi tornerà più. (ho 22 anni) Quindi volevo sapere se potro' rimettere o se sarò ancora intollerante e che, se potrò rimetterle,rinuncerei a rifare il Roaccutan per curare l'acne.
Scusate le mie mille domande , forse confuse... ma ho bisogno di essere rincuorata ! Grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

Se l'oculista non ha rilevato aumento della miopia o diminuzione della vista non c'è motivo di preoccupazione per gli occhi. Altrimenti ripeta una visita.
Le terapie sistemiche vanno gestite da uno specialista del settore.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!