Mosche volanti a 20 anni e fastidi

Buongiorno, premetto che ho già effettuato due visite oculistiche. Ho 20 anni e da circa un anno e mezzo vedo le così dette "mosche volanti", appena comparse mi sono rivolta all'oculista privata che segue la mia famiglia, dopo la visita mi ha detto che non era preoccupante e di assumere integratori di ferro poiché ne sono carente. La situazione è leggermente migliorata ma non molto, sono ritornata e per scrupolo ha osservato anche se ci fossero danni al nervo dell'occhio ed era tutto a posto. Preciso che queste mosche volanti in ambienti chiusi come casa, ristorante ecc. non le vedo, le vedo solo all'aperto durante il giorno (in spiaggia al mare è insopportabile, anche se indosso gli occhiali da sole continuo a vederle), oppure se leggo un foglio su cui arriva luce naturale dalla finestra. A volte vedo delle "macchie di luce" anche in casa ma soffro di emicrania con aura e queste macchie si presentano solo con l'emicrania (da visita neurologica risulta che la mia emicrania è scaturita da fotosensibilità) quindi escludo siano legate a problemi dell'occhio. Durante la visita oculistica mentre leggevo le lettere le riconoscevo correttamente ma le ultime apparivano coi bordi sfuocati e vi era una netta differenza se le guardavo col vetrino rosso o verde (non mi ricordo quale era meglio ma con uno erano molto più nitide). L'ho fatto presente ma la risposta è stata forse c'è una leggera miopia... e nulla più. Ora avverto un fastidio all'angolo dell'occhio destro come una secchezza e stanchezza dell'occhio e quando sono all'esterno le macchie nere sono più insistenti. Mi consiglia di cambiare oculista? Non vorrei si tratti di una leggera miopia che però non mi viene diagnosticata o peggio di un distacco di retina. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esamre OCT macula??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Credo che l'oculista per escludere danni al nervo ottico mi abbia sottoposto a questo esame. Mi ha fatto poggiare a uno strumento il mento e mi ha fatto guardare un luce che poi si muoveva da sinistra a destra. Preciso che le mosche volanti sono mobili cioè i puntini neri si muovono non sono mai fissi
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia il referto degli esami?