4 nervo cranico

Gentilissimo Dottore mia moglie di 41 anni circa 10 giorni fa ha avuto una leggera diplopia con offuscamento della vista.durata mezzora..dopo 2 giorni ha fatto visita ottico vedeva con occhio destro 6 decimi con sx 9 decimi al test waddox non riusciva a vedere le immagini sovrapposte..quindi i ottico ci ha mandato dell oculista e ortottica...la mattina successiva ha fatto visita oculistica ha visto 10 decimi entrambi gli occhi fondus oculata con goccie normale...ma alle visita ortottica ha notato un problema quando guardava verso l alto problema occhio dx 4 nervo cranico...quindi ci ha mandato dal neurologo che ha fatto visita con esito negativo poi mi abbiamo fatto notare il problema ...ci ha consigliato risonanza encefalo risultata negativa grazie a Dio....il problema è rimasto non ha diplopia ma del ortottico la visita lo nota ancora...ha fatto analisi del sangue tiroide glicemia tutto normale....quale può essere la causa cosa dobbiamo fare...grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
risonanza magnetica encefalo con mezzo di contrasto?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

Se non ha diplopia spontanea non deve fare nulla, semplicemente non deve rivolgersi all'ottico per le visite.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#3]
dopo
Utente
No senza Mezzo di contrasto Il radiologo Non ha ritenuto di farlo .....qual è la differenza...grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
meglio con mezzo di contrasto per piacere
potrebbe esserci una lesione ischemica molto piccola
[#5]
dopo
Utente
Ma un tumore si può escludere senza Mezzo di contrasto?grazie
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la sua signora non ha un tumore, si sarebbe visto con la RMN
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore mia moglie ha fatto un altra Risonanza 3 tesla e Angio rm entrambe negative...elettromiografia negativa ,analisi del sangue tiroide diabete ecc negativa....in determinate situazioni vede doppio per pochi secondi successo in 3 settimana 3 volte specie se guarda verso l alto...cosa può essere cosa possiamo fare ancora...ha fatto anche rx torace negativo...grazie
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott Marino aspetto una sua risposta ....grazie mille e scusi il disturbo.