Offuscamento

Gentile dottore,
All’inizio di settembre mi sono svegliata con la vista offuscata, prima ad entrambi gli occhi, poi al sinistro in particolare. Il fastidio si è protratto in modo più o meno continuo per due giorni. Mi sono recata quindi presso un buon Centro oculistico della mia zona e il medico, docente universitario (stimato), mi ha controllato la vista (10/10 in entrambi gli occhi), sottoposto ad OCT e visita completa degli occhi. Tutto perfettamente nella norma. Dopo circa un mese il fastidio di è presentato nuovamente, per due ore circa. Sono andata da un’altra specialista: di nuovo controllo del fondo, OCT, pressione oculare, Visus, ho fatto aggiungere Campo visivo. Ottimi i risultati di ogni esame. Mi ha dato quindi un collirio per la secchezza del vitreo, ma nonostante questo, sporadicamente, il fastidio torna e mi pare che si accompagni a fotofobia e vertigini lievi (posso fare tutto, nella normalità. Solo un senso di fastidio) Di sera sto meglio oppure ho notato che con occhiali scuri non succede mai.
Ho consultato, impaurita, ben due neurologi: visite obiettive negative per entrambi.
Mi chiedo a cosa possa essere dovuto il fastidio e se è il caso di sottopormi a RM dell’encefalo... dato che leggendo qua e là sul WEB ci si imbatte in diagnosi che incutono timore...
Mi chiedo cioè se disturbi neurologici possono essere sfuggiti ai controlli dei suoi colleghi...
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

difficilmente un consiglio on-line può essere meglio di 4 medici che l'hanno visitata. Cercare malattie su internet non è una pratica consigliabile.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!