Probabile lampo di luce

Un saluto a tutti i dottori del forum.

Mi è stato riscontrato 4 anni fa, all’occhio sinistro, un lievissimo "addensamento vitreo-retinico" a ore 9, il mio oculista mi ha detto che è solo da tenere sotto controllo, ed è sempre rimasto uguale in tutti i controlli annuali.
Avverto solo a volte delle leggere miodesospsie a cui nn do più di tanta importanza.

Ieri, però, dopo un po’ di servizi in casa, che mi hanno visto anche piegato per lavare a terra, ho avvertito come un lampo di luce, tipo flash azzurro sullo sfondo del muro rosa del bagno durato una fraz di secondo...non so se sia stato un effetto ottico di un raggio di sole filtrato dalla finestra che batteva contro la tenda azzurra della doccia, o proprio un fosfene, nn saprei manco individuare l’occhio con certezza (forse proprio il sinistro).
Ho avvertito il mio oculista per telefono (ultima visita fatta 4 mesi fa, situaz.
invariata) mi ha detto di passare da lui solo se si dovesse ripresentare.
Mi devo preoccupare?

Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sua domanda

Ho avvertito il mio medico oculista per telefono mi ha detto di passare da lui solo se si dovesse ripresentare.
Mi devo preoccupare?

risposta
non si deve preoccupare, ma seguire le indicazioni del suo medico: se il lampo diventa una costante torni da lui...
al massimo le farà un laser per rinforzare la retina
nessuna preoccupazione
nessun dolore

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni il ritardo nel risponderle, la ringrazio infinitamente per la risposta, Dott Marino.