Miopia astigmatismo

Salve Buonasera
A giorni dovrei partecipare ad un concorso, il cui bando in merito alla vista cita questo:

APPARATO ISIVO
(VS) 2 (acutezza visiva uguale o superiore a complessivi I 6/lO e non inferiore a 7/10 nell'occhio
che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alk 4 diottrie per la sola miopia, anche
in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di
refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale (sono ammessi tra
gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK cd il LASIK).

Da poco mi sono fatto la visita oculista e riporto la seguente gradazione di miopia + astigmatismo:

OCCHIO DX= Miopia: -3,75 Astigmatismo: 0,75
OCCHIO SX= Miopia -3,25 Astigmatismo : 0,75

Secondo lei, come da bando, rientro nei paramentri?
Se avessi avuto la sola miopia, dal momento che il bando dice che per la sola miopia non superiore alle 4 diottrie (intende sempre per occhio), sarei rientrato (avendo -3,75 e -3,25 ), ma poichè ho anche l'astigmatismo non riesco ad orientarmi..

Parla di " non superiore alle 3 diottrie per gli altri virus di refrazione" .. possiamo riferirci all'astigmatismo e quindi entrerei (avendo -0,75 e -0,75) o c'è qualche altro virus di refrazione a parte (sulla tabella medica ufficiale degli oculisti) in cui è sommato sia miopia+astigmatismo (ed in questo caso, ahimè, sforerei le 3 diottrie totali per singol oocchio)?

Qualcuno sa aiutarmi? Come interpetrate voi medici questo bando?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE

1) OCCHIO DX= Miopia: -3,75 Astigmatismo: 0,75
risposta
TOTALE
ASTIGMATISMO MIOPICO COMPOSTO di 4,50 diottrie

2) OCCHIO SX= Miopia -3,25 Astigmatismo : 0,75

risposta
TOTALE
ASTIGMATISMO MIOPICO COMPOSTO di 4,00 diottrie

3)Secondo lei, come da bando, rientro nei paramentri?

Risposta
no
secondo ME ,
ma secondo il bando Lei non è idoneo

Faccia chirurgia rifrattiva
tecniche ammesse
PRK LASEK LASIK

non ammesse
SMILE e ICL

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013