Annebbiamento vista a seguito distacco posteriore vitreo

Buonasera,a seguito della visione di alcuni fosfeni (da anni sono affetto da miodesopsie) all'occhio sinistro in data 8/10/2018 sono andato al Pronto Soccorso dove mi è stato diagnosticato il distacco posteriore del vitreo senza interessamento della retina.Mi è stato sconsigliato l'intervento di vitreoctomia ed invece mi è stato detto di bere molto e di assumere degli integratori.Al momento però il fastidio principale è rappresentato dal continuo annebbiamento/appannamento che ho sempre all'occhio sinistro,Mi hanno risposto di verificare presso il mio oculista che non ci sia stato un peggioramento della acuità visiva che potrebbe,appunto,causare questo appannamento.In attesa di recarmi dal mio oculista,vi chiedevo se il disturbo (appannamento/annebbiamento) è normale che ci sia.Tenderà a regredire?.C'è una qualche cura? Preciso che sono miope ad entrambi gli occhi con una gradazione di 4,5 a dx e 4.75 a sx ed ho 55 anni,non sono diabetico.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
L'unico modo per rispondere ai suoi dubbi è con una visita oculistica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,in data 21/11/2018 ho effettuato una visita oculistica che ha confermato il distacco posteriore del vitreo,inoltre con gli occhiali vedo 10/10,per cui è da escludere un problema di acuità visiva.A distanza di 6 mesi permane questo fastidioso "appannamento" costellato da numerose miodesopsie. L'oculista a suo tempo mi aveva detto di aver pazienza e che i sintomi sarebbero gradualmente scomparsi o comunque attenuati,ma così non è.Sono un po'esasperato,ho preso degli integratori,bevo molta acqua,ma risultati zero.Potrebbe esserci anche un problema di occhio secco visto che lavoro molte ore al computer? La ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti