Info su utilizzo monitor lavoro e problemi vista

salve dottori vi contatto per un vostro importante parere. Ho 38 anni, vista 10/10 , ipermetrope (utilizzo lenti 0,50), pressione oculare al limite (faccio controlli regolari). Svolgo un lavoro che mi porta a passare la maggior parte del tempo davanti ad monitor con conseguente periodici mal di testa, e problemi muscolo scheletrici.
Adesso sto rimodernando l'ufficio e vorrei cercare anche si sistemare il discorso "salute" davanti al pc.
Devo acquistare un nuovo monitor per pc e considerando che la mia scrivania ha una larghezza di 80cm ed in totale mi ritrovo ad una distanza di circa 90-95cm dallo schermo, pensavo di acquistare un monitor di 27'' ma volevo sapere se esistono linee guida sulla scelta delle dimensioni in base alla distanza per non affaticare la vista piú di tanto. L'alternativa é il 24'' .
Tutto ció ovviamente per cercare di ridurre bruciore agli occhi, mal di testa e tutti i vari sintomi che ne conseguono.
grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

bisognerebbe valutare posizione, inclinazione e distanza di lavoro, ma anche illuminazione e contrasto con un medico del lavoro competente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!