Nervo ottico

In seguito ad un problema nella messa a fuoco ho eseguito una RM con contrasto e una serie di controlli oculistici. Vi riporto le due diagnosi per un parere. Campo visivo: Od; Ght entro i limiti. Md 0,88 db, Psd 2,89 db Os; Ght entro i limiti. Md +1,85 db, Psd 1,18 db. L'OCT macula ha evidenziato riduzione della rappresentazione delle fibre nervose papillari settore nasale>>Od. GCC lievemente alterata funzionalità ganglionare OD 0.00. OS: 0.06. RM con contrasto non presenta nessuna lesione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le rispondo solo per la parte di mia competenza, cioè la RM encefalica che, anche con mezzo di contrasto, ha dato esito negativo. Potrebbe effettuare i PEV (Potenziali Evocati Visivi) qualora lo specialista dovesse richiederli.
Sposto il consulto in Oculistica per avere un parere sugli altri esami effettuati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore, come mai consiglia i Pev? Sospetta una malattia come la sclerosi multipla?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, nessun sospetto, solo per completezza diagnostica, ho aggiunto pure "qualora lo specialista dovesse richiederli".

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Questa ridotta rappresentazione delle fibre nervose è preoccupante?