Utente 100XXX
Sono molto preoccupata mio figlio di 17 anni , ha il pene curvo , del 40% , siamo andati dall'andrologo è ha detto che occorre l'intervento con anestesia lombare , mio figlio non è preoccupato io parecchio. Il risultato sarà positivo? potrà avere una vita sessuale soddisfacente ? ho scelto a Torino un ottimo andrologo ? si vedrà tanto la cicatrice ? soffrirà parecchio ?
Mio marito è titubante ,preferirebbe che mio figlio avesse prima dei rapporti sessuali , per vedere se funziona , poi eventualmente fare l'operazione . Mio figlio preferisce fare prima l'operazione e poi avere rapporti .Io non so cosa fare , vorrei effettuare la scelta migliore per mio figlio . grazie saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Edoardo Pescatori
44% attività
12% attualità
20% socialità
REGGIO EMILIA (RE)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,
una curvatura di 40% è di solito meritevole di correzione chirurgica, ma non mi sento di contrastare l'idea di iniziare la propria vita sessuale e poi decidere.
Se la decisione da parte di Suo figlio è comunque non serena ma accompagnata da ansia, potrebbe essere di giovamento qualche seduta psicosessuologica preliminare all'eventuale intervento.
[#2] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Cara lettrice,

per poterle dare un consiglio corretto bisogna valutare in diretta sempre un problema così particolare, disponendo eventualmente di foto del pene in erezione da più proiezioni.

Un incurvamento penieno viene corretto se è tale da impedire un rapporto sessuale di tipo penetrativo o se determina un disagio psicologico .

Tutti questi sono alcuni fattori che non ci permettono di dirle molto se non di riformulare tutte le domande che ci ha inviato all'andrologo consultato in diretta a Torino.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com