Prolasso valvola mitrale e altidudine

Buongiorno,
ho 34 anni, e soffro di un prolasso della valvola mitrale che controllo biennalmente con ecodoppler, e che sembra stabile (grado moderato, dimensioni normali)
al momento non faccio sport di fatica e controllo gli sforzi eccessivi, ma non ho mai sentito alcun dolore nè affaticamento.
ad agosto vorrei recarmi in perù, con un viaggio che prevede la visita di luoghi che superano i 4000 metri di altitudine.
è possibile che l'altitudine possa sconsigliare il viaggio a causa del prolasso?
Saluti, e grazie,
OD
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,in considerazione del quadro clinico-strumentale e dell'assenza della sintomatologia non ci sono particolari controindicazioni a fare il viaggio
cordialmente
dr.Annoni Andrea

Annoni Andrea, MD