Mancata estrazione

salve
mi trovo in una situazione assurda: mi sono recata dal mio dentista per estrazione dente giudizio inferiore incluso, il dentista non mi ha fatto i raggi e ha lavorato per circa 45min per poi accorgersi che qualcosa non andava, solo allora mi ha fatto i raggi e c era un altro dente "in piu" incluso e orizzontale, il dentista si è sentito male (?) e mi ha cucito alla buona senza terminare l operazione. la mattina dopo , dopo una notte di dolori, mi sono recata in un altra struttura dove mi hanno fatto il tutto in 15min, estrendomi entrambi i denti e l infezione formatasi. Poiche non volevo intraprendere una causa per bonta d'animo, ho preteso un risarcimento parziale dal mio dentista, soprattutto per via dell'importo alto dell'operazione (sugli 800euro) data l'urgenza, e questi si rifiuta perche dice di non aver colpa, e che avrei dovuto tornare da lui di nuovo per terminare l 'operazione.. con che fiducia? inoltre la colpa è sua perche doveva farmi i raggi prima di operare e inoltre non ha concluso l'operazione lasciandomi sanguinante..
cosa mi consigliate? è il caso di far causa? a chi rivolgermi? come procedere? grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
non è negli obbiettivi di questo sevizio telematico rispondere a quesiti di questo tipo.
Non è certo un atteggiameto di tutela della categoria.
Le esprimo comunque la mia solidarietà, se questo può servirle a alleviare almeno un poco il suo disagio.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara Utente, questo sito ha lo scopo di aiutare i pazienti nelle loro problematiche cliniche non medico-legali. Per questo ci sono "posti" diversi. Certo, l'unico "neo" che posso trovare nel comportamento del collega è la mancanza di indagine rx pre-intervento, mentre l'aver interrotto momentaneamente l'intervento denota una capacità di riconoscere i propri limiti...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.