Acne nodulo-cistica

Buongiorno, mi chiamo Federico e ho 17 anni … da circa un anno ho il problema dell’ acne ( praticamente solo sul viso ) e solo da poco più di un mese mi sono deciso ad andare a fare una visita da un dermatologo (prima della visita usavo solo un normale detergente per pelli grasse e una crema idratante)… comunque mi sono fatto vedere e mi ha detto che ho un tipo di acne nodulo-cistica e mi ha prescritto una cura .. la cura si basa sull’uso di un detergente ( bactopur ) da usare mattino e sera e accompagnato a questo, la mattina uno una normale crema idratante ,la sera invece uso zineryt (eritromicina + zinco acetato diidrato ) e sempre di sera prendo l’ aisoskin ((isotretinoina) so che nel periodo estivo non è consigliato, infatti mi sono rassegnato a non prendere sole per questa estate) ..Questa cura la ho iniziata poco dopo la visita dal medico, quindi da un mese e qualche giorno, e gia vedo i primi miglioramenti però nella zona poco + sotto dell’occhio ho i pori molto dilatati.. volevo chiedervi : questi miglioreranno e torneranno ad essere normali ?? se si in quanto tempo ?.. Penso che la mia situazione non sia poi tanto grave però mi preoccupo molto perchè da quanto leggo in giro il tipo di acne che ho , è un acne seria e aggressiva ! .. vi volevo fare queste domande : una volta iniziata la cura si migliora sempre di più o si può anche peggiorare ? ? ( so che nella fase iniziale ci può essere un peggioramento, infatti lo ho avuto, ma penso che quella fase sia passata visto che la cura la ho iniziata da poco più di un mese), il mio è un tipo di acne aggressivo ? Dovrei preoccuparmi? Come ultima cosa volevo togliermi una curiosità cosa sono le cisti che riguardano l acne ….. grazie per il servizio che date !..

Porgo cordiali saluti .. Federico
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Vedrai progressivi miglioramenti la cura con aisoskin deve durare almeno 6 mesi.Stai tranquillo e continua .
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche