Acne cistica, roaccutan e minocin

salve dott.ho 20 anni, da 4 ho delle cisti su una parte del volto prima erano infiammate adesso non piu.solo adesso ho deciso di fare una cura per toglierle, ma un dott. mi ha prescritto il roaccutan un altro il minocin .quale devo prendere?e poi ci sono trattamenti topici per questo tipo di acne visto che entrambi i farmaci nn vorrei prenderli per via dei loro effetti indesiderati .grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
è molto difficile rispondere quale dei due farmaci sia meglio, poiche’ hanno indicazioni diverse: il minocin è più indicato nelle forme di acne pustolosa di media gravità, il roacutan trova indicazione nell’acne nodulo cistica severa.
Se il dermatologo le ha prescritto uno dei due farmaci con ogni probabilità ha valutato la sua acne di una intensità tale da richiedere l’uso di trattamento sistemico. L’alternativa di utilizzare solo prodotti topici (le pomate) puo’ essere una scelta personale da rispettare: ne parli pertanto con il suo dermatologo che le indichera’ uno dei numerosi prodotti a disposizione.
Cordiali saluti
Dr. Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Concordo circa una visita dermatologica.
saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com