Rossore della pelle

sono una ragazzo di 17 anni, da 4 soffro di acne nodulo-cistica. ho fatto diverse cure e da tre mesi prendo l'isotretinoina, però sul viso si riscontrano delle "macchie" rosse. Il dermatologo ha detto che la terapia sta andando bene e che il rossore è dovuto allo strato sottile della pelle con la conseguente presenza dei vasi sanguigni. Inoltre ha aggiunto che sarebbero scomparsi col tempo. Tutto ciò è vero?è possibile curare questo "rossore"?Oppure è un problema permanente?

Attendo consigli.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

quello che lei ci descrive come rossore a noi può manifestarsi come diverse situazioni tutte diverse fra loro: dagli esiti infiammatori post acneici, a teleangectasie a fotosensibilità (vito il periodo) tutto è possibile: riprogrammi la visita dermatologica con un suo familiare, per maggiore chiarezza sul suo problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Riprogrammi certamente la visita specialistica Dermatologica anche perchè l'isotretinoina avendo effetto fotosensibilizzante va sostituita in tale periodo(estivo) con opportune terapie non presentanti tale problematica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena